Premio Fabrizio Romano

Attività principale dell’Associazione Fabrizio Romano Onlus è il “Premio Fabrizio Romano” concorso indetto, con il patrocinio del Miur e con l’accompagnamento della Presidenza della Repubblica, nelle scuole di ogni ordine e grado di Napoli e Provincia,nonché nell’Università Federico II.

Il Premio si articola nelle seguenti sezioni: Poesia Hai – Ku e Filastrocche per le scuole elementari; Poesia per le scuole medie; Pittura, Scultura, Creatività e Fotografia per gli i licei e gli Istituti d’Arte; Musica, Teatro e Danza per i licei; Scrittura Teatrale e Radiodramma per i licei e le Università; Videoart per l’Accademia di Belle Arti di Napoli. La presentazione delle esibizioni e delle opere artistiche viene sottoposta alla valutazioni di apposite Commissioni composte da professionisti esperti nei vari settori.  Premio Fabrizio Romano, giunto alla XIII^ edizione e insignito di otto Medaglie d’Argento della Presidenza della Repubblica, è stata realizzata nei seguenti prestigiosi siti partenopei: Piazza Immacolata, Teatro Cilea, Teatro Politeama, Stazione Marittima, Auditorium Regionale,Teatro Augusteo, Antisala dei Baroni del Maschio Angioino.

Ai vincitori del primo, secondo e terzo premio viene assegnata il trofeo in oro, argento e bronzo, ideato e realizzato dalla Presidente dell’Associazione Fabrizio Romano Onlus,prof.ssa Ornella Brancale Romano, raffigurante un punto interrogativo con le ali, logo dell’Associazione stessa.

Potrebbe anche interessarti