Perchè nasce l’Associazione

L’Associazione “Fabrizio Romano”, oggi Onlus, è stata costituita nel 2000 con l’intento di promuovere, nel mondo giovanile, le arti e le passioni che Fabrizio ha coltivato nel suo breve ma intenso percorso di vita.L’Associazione, infatti, persegue lo scopo di divulgare le arti, le scienze, lo sport e la cultura in tutte le sue forme, con particolare riferimento alle attività letterarie, teatrali, cinematografiche, televisive, musicali e sportive, al  fine di sostenere i giovani talenti partenopei e contribuire al miglioramento della convivenza sociale. Per il raggiungimento degli scopi di cui è promotrice, l’Associazione organizza premi, convegni, mostre, spettacoli e corsi volti alla diffusione della cultura ed alla valorizzazione di giovani talenti, veicolo di cultura e di progresso.L’Associazione Fabrizio Romano Onlus è, altresì, impegnata nella realizzazione di progetti di utilità sociale, culturale e umanitari e organizza, a tal proposito, attività ed eventi volti perseguire finalità di solidarietà sociale dirette ad arrecare benefici a persone svantaggiate quali disabili e psichici affetti da malattie e/o   menomazioni non temporanee, minori abbandonati e orfani rilevare situazioni di difficoltà e di emarginazione culturale, sociale, ambientale e familiare contrastare la dispersione scolastica; sostenere la ricerca medica nello studio e nel miglioramento delle patologie che oggi, maggiormente, dilagano nella nostra società.

Potrebbe anche interessarti